Ultima modifica: 27 Settembre 2013
Abbaalighieri-IT > Circolari > Circ. N. 23 Nomina Funzioni Strumentali A.S. 2013/2014

Circ. N. 23 Nomina Funzioni Strumentali A.S. 2013/2014

Nomina Funzioni Strumentali A.S. 2013/2014

logo circolare

Ai Sigg.ri docenti

p.c. al D.S.G. e Amministrativi

loro sedi

sito web

 

Circolare n.  23                                 Palermo  26/09/2013

Oggetto: nomina Funzioni Strumentali-Commissioni e Referenti attività a.s. 2013/14

A  seguito di quanto deliberato dal C.d.D. nelle sedute del 02/09/2013, verbale n. 1 e del 13/09/2013, verbale n. 2, si comunicano le aree funzionali al POF che si attiveranno per l’a.s. 2013-2014, i docenti cui è stato conferito l’incarico relativo alle funzioni strumentali, nonché i docenti membri delle Commissioni a supporto delle F.S., i docenti  Referenti di progetto e i docenti i responsabili di laboratorio:

FUNZIONI STRUMENTALI  E COMMISSIONI A SUPPORTO DELLE F.S.

AREE DI INTERVENTO DELLE F. S. AL  POF

COMPONENTI delle  Commissioni

Nominativi DOCENTI F.S.

  1. 1.       GESTIONE DEL POF-VALUTAZIONE (INVALSI) E REGOLAMENTO D’ISTITUTO
 Rizzo,  Fratantonio, Vinci BELLOMO – LO CICERO-ORLANDO
  1. 2.       ED. ALLA LEGALITÀ
Prestigiacomo V., Chiappara  BARRECA- COCCHIARA
  1. 3.       ED. ALLA SALUTE
D’Agostino- Amato  COLONNA-GARUFO
  1. 4.       ED. AMBIENTALE

Lo Cascio A.-La Cavera- Oliva- Sarullo

CAMPANELLA- LIGOTTI
  1. 5.       CONTINUITÀ educativa/e didattica
MEDIA:Colonna-D’Agostino-Enea-Rinaudo-BuccheriPRIMARIA: tutte le insegnanti  delle  classi ponte I e V

INFANZIA: tutte le docenti

GAUDESI-TORREGROSSA
  1. 6.       ORIENTAMENTO PERS. SCOL.
Garufo  SPEDALE
  1. 7.       DIRITTO ALLO STUDIO E LOTTA  ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA.
Garufo-Rinaudo-Triolo ALOIA-STATUTO
  1. 8.       INTEGRAZIONE SCOLASTICA
tutti i doc. di sostegno  VINCI
  1. 9.       MULTIMEDIALITÀ
Castronovo-Prestigiacomo C.-Rizzo- Schilirò- VINCI

 

 

 

 

 

REFERENTI DI PROGETTI, COMMISSIONI  E RESPONSABILI DI LABORATORIO

      referenti

Responsabili di laboratorio

COMPONENTI DELLE COMMISSIONI  DOCENTI
MULTIMEDIALITÀ primaria CASTRONOVO

COORD. SOSTEGNO SCUOLA

doc. di sostegno primaria e infanzia FRATANTONIO
Referente  EDUC. STRADALE Sortino-Barreca VASQUES-TORREGROSSA
REFERENTE ATTIVITÀ SPORTIVE Tutti i docenti delle attività motorie CERAVOLO
REFERENTE INVALSI PRIMARIA   FRATANTONIO-LO CICERO
REFERENTE  CTRH   RINAUDO
GOSP Aloia, Garufo, Rinaudo, Statuto.  
DSA  GIACALONE-STATUTO
GLIS Bonaffino Maria Lucia; Fratantonio Luigia; Garufo Marilena; Lo Cicero Cinzia; Buccheri Ermenelgilda; Colonna Alba; Rinaudo Rosalba; Triolo Caterina; Vinci Franco  
GLI 

Giacalone, Aloia, Vinci, Fratantonio, Rinaudo,  Spedale, Sortino, Statuto

GIACALONE-STATUTO
Comitato per la valutazione del servizio degli  insegnanti

MEMBRI EFFETTIVI:Fratantonio, Orlando, Oliva, Lo Verde M.

MEMBRI SUPPLENTI: Rinaudo-Vaccaro

 
COMMISSIONE ELETTORALE Caruso, Civiletto, Lio ATTARDO
v   ATTIVITÀ MUSICALI Barreca-Ligotti-Schilirò- Monte-Lo Verde M.– La Versa BARRECA- SCHILIRÒ 
v   Laboratorio Linguistico   Rizzo
v   Servizio Biblioteca  (scuola primaria)v   Servizio Biblioteca (scuola media)   Garufo-StatutoChiappara
v   Lab. Artistico   Bruno
v   Lab. Musicale (scuola primaria)v   Lab. Musicale (scuola media)   Schilirò Barreca
v   Lab. Scientifico (scuola media)   Campanella

Appare superfluo ricordare che sia le  funzioni individuate, che i referenti delle commissioni collaborano ed interagiscono al coordinamento della progettazione del Piano dell’Offerta formativa, individuando le condizioni idonee a creare un clima organizzativo in grado di integrare le competenze e favorire un’effettiva progettualità collegiale.

 

I  docenti referenti e le F.S. sono invitati  a far pervenire, in tempi rapidi, i progetti che si intendono sviluppare, alla  commissione POF affinché si possa procedere quanto prima alla revisione e rielaborazione del nuovo POF,  avendo cura di  predisporre  la documentazione, oltre che nel consueto formato cartaceo, in  formato digitale.

 

A  completamento e a supporto dei progetti elaborati, in un’ottica orientativa dei  vari C.d.C., è opportuno che tali progetti siano corredati da schede operative favorendo così  raccordo e omogeneità tra le attività e i vari ordini di scuola.

I  singoli progetti elaborati  dovranno essere segnalati dalle F.S. ai singoli consigli di classe per la scelta delle attività da inserire nel piano di lavoro del Consiglio di classe, interclasse e intersezione.  

                                                                                                             

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                      

      ( Prof. Antonino Alagna)