Ultima modifica: 30 Ottobre 2017
Abbaalighieri-IT > Circolari pubbliche > Circ. 83 Convocazione Consigli di Intersezione, di Interclasse, di Classe

Circ. 83 Convocazione Consigli di Intersezione, di Interclasse, di Classe

Convocazione Consigli

Logo circolare aggiornato

Prot. 8053

CIRCOLARE  N.   83

 

 

A tutto il Personale Docente

 

Ai Genitori rappresentanti di classe

 

Al DSGA

 

Al Personale Amministrativo

 

Ai Collaboratori Scolastici

 

SEDE

 

All’Albo Istituzionale

 

Al Sito  Web Istituzionale

 

Oggetto: Convocazione Consigli di Intersezione, di Interclasse, di Classe

SCUOLA INFANZIA

 I Consigli di Intersezione sono convocati nel plesso di pertinenza secondo il calendario di seguito riportato con i seguenti argomenti posti all’ O. D. G.:

 

MARTEDI 14.11.2017

  • Ore 14:30-15:30 Sola presenza docenti
  • 15:30-16:00 Con la presenza dei rappresentanti genitori

 

Con la sola presenza dei docenti:

  1. Andamento educativo- didattico;
  2. Definizione progettazione UDA/ interdisciplinare annuale;
  3. Esame problematiche comportamentali eventualmente evidenziate da taluni alunni – Stesura dei P.S.P;
  4. Proposte attività extracurriculari ed extrascolastiche;

 

I Consigli di Interclasse e di Classe sono convocati nei locali di pertinenza secondo il calendario di seguito riportato con i seguenti argomenti posti all’ O. D. G. :

  1. Verifica andamento educativo- didattico- disciplinare;
  2. Definizione UDA ( Attività, metodologia, Verifica e valutazione…) relativamente alla progettazione di Classe/Interclasse;
  3. Definizione progettazione interdisciplinare annuale di Classe/Interclasse con precisazione delle attività destinate all’innalzamento dei risultati Prove INVALSI – Obiettivi RAV;
  4. Analisi delle problematiche manifestate dagli alunni con Bisogni Educativi Speciali: individuazione di strategie idonee, adeguamenti didattici e metodologici tali da garantire il loro successo formativo, individuazione di interventi specifici a cura di figure specializzate eventualmente a disposizione di questa Istituzione Scolastica, stesura dei P.S.P. e dei P. D. P.;
  5. Esito verifiche per l’accertamento relativo all’eventuale superamento delle lacune evidenziate dagli alunni allo scrutinio finale: ratifica e comunicazione scritta alle famiglie, secondo  il modello inserito nel registro dei verbali.;
  6.  Proposta attività extracurriculari ed extrascolastiche.

 

Con la presenza dei genitori:

  1. Insediamento componente genitori;
  2. Andamento educativo- didattico- disciplinare;
  3. Proposte attività extracurriculari ed extrascolastiche

 

SCUOLA PRIMARIA

MERCOLEDI 15.11.2017

Classi  I Sez.  A-B-C-D-E

Ore 14:00 – 15:30 Con la presenza dei docenti

15:30 -16:00 Con la presenza dei rappresentanti genitori

Classi  II sez. A-B-C-D-E

Ore 16:00 – 17:30   Sola presenza docenti

17:30 – 18:00 Con la presenza dei rappresentanti genitori

 

GIOVEDI 16 .11.2017

CLASSI III Sez. A-B-C-D-E -F

Ore 14.45 – 16.15    Sola presenza docenti

16.15 – 16.45    Con la presenza dei rappresentanti genitori

 

VENERDI 17.11.2017

Classi  IV Sez. A-B-C-D-E

Ore 14:00 – 15:30 Con la presenza dei docenti

15:30 -16:00 Con la presenza dei rappresentanti genitori

Classi  V sez. A-B-C-D-E

Ore  16:00 – 17:30   Sola presenza docenti

17:30 – 18:00 Con la presenza dei rappresentanti genitori

 

SCUOLA SEC. I GRADO

MARTEDI 14.11.2017

CLASSI  3A – 3B –  3F

Ore  14.45 – 16.15   Sola presenza docenti

16.15 – 16.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori

CLASSI  3C – 3D – 3E

Ore   16.45 – 18.15 Sola presenza docenti

18.15 – 18.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori

 

MERCOLEDI 15.11.2017

 CLASSI  2C – 2D – 2E

Ore 14.45 – 16.15    Sola presenza docenti

16.15 – 16.45    Con la presenza dei rappresentanti genitori

CLASSI  2A – 2B – 2F

Ore  16.45 – 18.15   Sola presenza docenti

18.15 – 18.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori

 

GIOVEDI 16 .11.2017

CLASSI  1C – 1D – 1E

Ore 14.45  – 16.15     Sola presenza docenti

16.15 – 16.45    Con la presenza dei rappresentanti genitori

 

CLASSI  1 A – 1 B – I F

Ore  16.45 – 18.15   Sola presenza docenti

18.15 – 18.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori

 

I Docenti Coordinatori di Classe, di Interclasse e d’Intersezione, sono incaricati di ritirare presso l’Ufficio di Vice Presidenza, rivolgendosi alla Prof.ssa Rinaudo e/ o all’Ins. Fratantonio, il Registro dei Verbali.

I suddetti Docenti svolgeranno la funzione di Presidente in caso di assenza del Dirigente Scolastico e sovrintenderanno alla stesura del verbale, a cura del Segretario verbalizzante.

 

*F.to Il Dirigente Scolastico

     Prof.ssa Anna Maria Pioppo

*Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’Art.3, comma 2 del D. lgs.n. 39/1993.  

.