Ultima modifica: 26 Febbraio 2014
Abbaalighieri-IT > Alunni > Circ. n.163 Pon Avvio Canti E Cunti

Circ. n.163 Pon Avvio Canti E Cunti

Avvio percorso formativo

logo circolare

                   

 

                                                                        

 

Circ. n. 163                                                                                                      Palermo,26/02/2014

 Ai genitori

Agli alunni

Ai tutor d’aula

Agli esperti  esterni

Agli assistenti alunni h

Al Direttore S.G.A.

p.c. ai docenti

                                 ALBO

Sito web

 

Oggetto: avvio percorso formativo “CANTI E CUNTI”  per l’attuazione del Piano Integrato d’Istituto, PON “Competenze per lo sviluppo” OBIETTIVO F AZIONE 12013-315 – Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l’inclusione sociale.

 

Si comunica che verranno attivati i moduli formativi connessi al programma citato in oggetto secondo il calendario di seguito allegato. Le attività in parola si attueranno in  n. 10 incontri, della durata di tre ore ciascuno, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, nei giorni e nelle sedi appresso indicati per un totale di 30 ore. Ciascun percorso formativo prevede l’intervento di un esperto di settore esterno alla Scuola, per un totale di 15 e la presenza di due docenti della scuola (tutor d’aula) così come specificato di seguito.

Modulo formativo

Destinatari

sede

Docenti Tutor  d’aula

Esperti di settore dott.

psicomotorio-espressivo

CANTI E CUNTI 1”

n. 20  alunni 1° classi scuola primaria

Via Calcedonio n. 1

FRATANTONIO LUIGIALO CICERO CINZIA MOLLICA CATERINA

ambientale/ecolog./natur./salute

 “CANTI E CUNTI 2”

n. 20 alunni 2^classi scuola primaria Via Calcedonio n. 1 TORREGROSSA NICOLINALIO SABINA VISCONTI GIULIA

socio-relazionale/buona  convi-

venza CANTI E CUNTI 3”

n. 20  alunni 3^ classi scuola primaria Via  Calcedonio n. 1 LO CASCIO  ANTONELLALA CAVERA EMILIA COSTANZO VINCENZO
psicomotorio-espressivo

CANTI E CUNTI 4”

N. 20 alunni classi 1^ scuola sec. I°.  Via Maturano n. 79 BARRECA GIUSEPPINAGIACALONE M. LAURA GALIOTO LAURA

ambientale/ecolog./natur./salute

 “CANTI E CUNTI 5”

N. 20 alunni classi  2^ scuola sec. I°. 

Via  Maturano n. 79

RINAUDO ROSALBABUCCHERI ERMENEGILDA SAPIENZA LUCA

socio-relazionale/buona  convi-

venza CANTI E CUNTI 6”

N. 20 alunni classi  3^ scuola sec. di I°. 

Via Marturano n. 79

CHIAPPARA GIUSEPPABRUNO GIOVANNI

MAZZONE LUCA

CALENDARIO e sede DEGLI INCONTRI:

n.

Date

Orario

Sede

Scuola primaria

Scuola sec. I°

03/03/2014 lunedì

15:00-18:00

Via Calcedonio

Via R. Marturano

10/03/2014 lunedì 15:00-18:00

Via Calcedonio

Via R. Marturano

17/03/2014 lunedì 15:00-18:00

Via Calcedonio

Via R. Marturano

24/03/2014 lunedì 15:00-18:00

Via Calcedonio

Via R. Marturano

31/03/2014 lunedì 15:00-18:00

Via Calcedonio

Via R. Marturano

07/04/2014 lunedì 15:00-18:00

Via Calcedonio

Via R. Marturano

14/04/2014 lunedì 15:00-18:00

Via Calcedonio

Via R. Marturano

28/04/2014 lunedì 15:00-18:00

Via Calcedonio

Via R. Marturano

05/05/2014 lunedì 15:00-18:00

Via Calcedonio

Via R. Marturano

08/05/2014 giovedì

15:00-18:00

Via Calcedonio

Via R. Marturano

I destinatari di tale progetto sono gli alunni interni che, sono stati individuati secondo le modalità indicate con circolare n. 126 del 14/01/2014,secondo i criteri previsti dal progetto e che hanno presentato istanza di partecipazione entro i termini previsti  e precisamente:

modulo ambientalistico

classi seconde  “CANTI E CUNTI 5

n.

COGNOME NOME

Sezione

BASILE SIMONA

D

BILLECI NOEMI

B

CASTRO GIOVANNA

A

COSENZA ALESSANDRO

D

CUTRONA GIUSY

A

CUVELLO FRANCESCO

A

GENUARDI NOEMI

B

LAMBERTI FEDERICA

A

LANZETTA GABRIELLA

B

LO GARBO CHIARA

B

LO NARDO JENNIFER

D

LUCAS F. PAULA

C

MESSINA REBECCA

B

MULE’ MARTINA

A

NOTO FRANCESCO

C

PENNINO GLORIA

B

PORPE MAIKA

B

RAGUSA CHRISTIAN

C

SANFILIPPO MARTA

A

SCIORTINO SIMONA

A

SIVARUBAN VINUSHCA

A

 

Modulo  socio-relazionale/buona convivenza   classi terze  “CANTI E CUNTI 6”

n.

COGNOME NOME

Sezione

BRONTI VITTORIO

A

CIULLA FRANCESCA

A

FARINA MIRKO

A

D’AMICO FRANCESCA

A

CAROLLO MAURIZIO

A

MARTORANA ANDREA

A

MARGHITAS IONUT ANDREI

B

FORNO MARINA

B

CARAMIA GIULIA

B

MAROTTA FEDERICA

B

ORLANDO ROBERTO

B

PORRETTO GIANLUCA

B

LO GALBO FRANCESCO

C

LA CAVERA ANTONINA

C

D’AMICO FELICE

C

GUERCIO GABRIELE

C

LO GALBO ALISEA

E

BONANNO PAOLA

E

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modulo  socio-relazionale/buona convivenza    classi prime  “CANTI E CUNTI 4

 

COGNOME

NOME

Sez.

1. DI TRAPANI SAMUELE

A

2. RISICA GINEVRA

I A

3. TARALLO PAOLA

I A

4. CANCELLIERE JENNIFER

I B

5. CAVIGLIA GASPARE

I B

6. CEFALI GIROLAMO

I B

7. CERVELLO CHRISTIAN

I B

8. DUECENTO MICHELA

I B

9. VIGLIA FABIOLA

I B

10. SCIARABBA GIUSEPPE

I B

11. BONAFEDE MICHELE

I D

12. DI MAIRA CHRISTIAN

I D

13. GENUARDI ALESSIO

I D

14. LAURENDINO DENIS

I D

15. LO BIANCO MARTINA

I D

16. CUCCIA AURORA

I E

17. DI SANTO EMANUELE

I E

18. LO NERO ALEXANDRO

I E

19. TRIPICIANO ILENIA

I E

20. UTRO YLENIA

III A

Date, orari e giorni della settimana dei corsi, in relazione a circostanze attualmente imprevedibili, potrebbero subire variazioni che saranno tempestivamente comunicate alle famiglie e agli alunni.

Si ricorda che, per facilitare la partecipazione degli alunni  al progetto, verrà attivato il servizio mensa nei locali adibiti alla ristorazione “fratelli Leone e figli”  Via Simone Gulì, 33 AcquasantaPalermo.

Gli alunni, che sono stati autorizzati dai genitori di avvalersi di tale servizio, pertanto, al termine delle lezioni, ossia alle ore 14:00, accompagnati dai docenti, si recheranno nei suddetti locali accompagnati dai docenti:

classi prime prof.ssa Barreca

classi seconde proff. Bruno/Rinaudo

classi terze prof.ssa Chiappara

I docenti sono invitati a fare annotare sul diario degli alunni prima citati, il presente avviso verificando, successivamente, l’avvenuta notifica alle famiglie.

                             Il  Dirigente Scolastico

(Prof. Antonino Alagna)