Ultima modifica: 24 Febbraio 2016
Abbaalighieri-IT > Circolari > Circ.149 Programma MIUR “ Made in Italy- un modello educativo” Misura A – Testimoni d’arte. Avviso pubblico rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e loro reti costituite territorialmente. Progetto in rete I.C. “Abba Alighieri” – I.C. “Arenella” – S.S. di I grado” A.Gramsci”

Circ.149 Programma MIUR “ Made in Italy- un modello educativo” Misura A – Testimoni d’arte. Avviso pubblico rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e loro reti costituite territorialmente. Progetto in rete I.C. “Abba Alighieri” – I.C. “Arenella” – S.S. di I grado” A.Gramsci”

Programma MIUR “ Made in Italy – un modello educativo” Misura A – Testimoni d’arte


logo circolare

 

 

Circ. 149

Palermo, 24/02/2016

Al Personale Docente

Al DSGA

Sito web

Loro Sedi

 

 

Oggetto: Programma MIUR “ Made in Italy- un modello educativo” Misura A – Testimoni d’arte. Avviso pubblico rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e loro reti costituite territorialmente.

Progetto in rete I.C. “Abba Alighieri” – I.C. “Arenella” – S.S. di I grado” A.Gramsci”

 

Si porta a conoscenza di tutti i Docenti che il nostro Istituto ha partecipato con l’ I.C. “ Arenella” e la S.S. di I grado” A.Gramsci” al Progetto in rete “ Made in Italy- un modello educativo” Misura A – Testimoni d’arte. Si tratta di un bando del Miur teso alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

In data 11 febbraio il Ministero ha pubblicato il decreto relativo contenente l’aggiudicazione del relativo finanziamento anche al nostro Istituto.

Dovendosi procedere alla realizzazione del programma, si allegano alla presente circolare il bando per la selezione di Tutor ed Esperti interni, il testo del decreto, la scheda di valutazione, una sintesi delle finalità del progetto.

Al progetto partecipano gli alunni che frequentano le classi Quinte della scuola primaria e le classi Prime e Terze della sec. di I grado. Si prevede la partecipazione di circa 50 alunni e di 6 docenti  che guideranno i gruppi. Le attività si svolgeranno in orario curriculare ed extra curricolare.

Gli interessati compileranno istanza corredata di curriculum vitae e la presenteranno all’Ufficio Protocollo con la relativa scheda di valutazione entro il 02.03.2016.

 

Il Dirigente Scolastico

Tommaso Gambaro

[attachments]